Convegno sul Calcio Giovanile Femminile
Grande successo per il convegno sul Calcio Giovanile Femminile, organizzato dalla ROMULEA in collaborazione con INTER.
Durante la giornata del 28 febbraio il responsabile tecnico del settore giovanile femminile Inter, Saimir Keci è stato relatore del convegno in oggetto.
Alle ore 14.30 presso l’Istituto Scolastico Manzoni nel quartiere Appio Latino, si è tenuta la prima parte del convegno dove i responsabili Inter hanno intrattenuto gli invitati illustrando la loro metodologia riguardo il calcio giovanile femminile. La partecipazione di numerosi addetti ai lavori e il coinvolgimento generale della platea ha reso l’evento un successo per l’approccio ad un argomento che risulta una novità in tema di attività di base.
Durante la parte teorica in aula hanno partecipato, oltre allo staff Inter composto dal responsabile tecnico del settore giovanile femminile Inter e da Paolo Migliavacca responsabile dei Centri di Formazione INTER (progetto in scala nazionale di cui la Romulea è parte integrante), anche il Presidente di AIAC Lazio (Associazione allenatori) Sergio Roticiani, Manuela Rondini responsabile dell’attività femminile per Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC del Lazio e Mario Lodi presidente di AIPAC Lazio (Associazione preparatori atletici).
Alle 17.30 il gruppo di lavoro si è spostato presso il centro sportivo della Romulea dove è stato proposto un allenamento dimostrativo con le ragazze del Calcio Femminile Romulea.
L’evento è apparso in home page sul sito INTER.IT e al seguente link: