Di seguito l’articolo della Lega Nazionale Dilettanti, scritto in occasione della presentazione dei team che parteciperanno ai campionati eSport e dell’apertura del canale Twitch ufficiale:
“La Romulea prosegue nella sua crescita anche nel mondo del virtuale grazie ad una grande visione progettuale, iniziative e investimenti in un settore che non conosce pause nella sua diffusione a livello mondiale come quello degli eSports. In totale continuità con una storia iniziata il primo maggio del 1922, il club si conferma protagonista in tutte quelle iniziative che fanno del coinvolgimento, l’essenza di ogni progetto. Un secolo fa i dipendenti del Comune di Roma si riunirono infatti per fondare l’Associazione Romulea con l’obiettivo di praticare Sport, Musica e Recitazione, coinvolgendo anche le proprie famiglie in attività ricreative di dopolavoro. Il DNA è rimasto tale ed oggi, le strade del calcio virtuale che appassionano migliaia di giovanissimi non sono certo state trascurate.
Intrapreso il cammino sono arrivate, prestissimo, soddisfazioni e conferme. Il club capitolino infatti, in sole due stagioni, ha conquistato la promozione in eSerieD, è attualmente tra le partecipanti della LND eCup ed ha allestito il team femminile che prenderà parte alla competizione eFemminile al via il prossimo 7 marzo. Una storia centenaria alle spalle e un futuro da scrivere sia nei campi in erba che in quelli del gaming legato al calcio. Lo scorso 21 febbraio l’ultima novità con l’apertura del canale Twitch ufficiale, proprio per trasmettere gli incontri delle due squadre. […]