Tra il 25 Aprile e il 1° Maggio, due dei gruppi dell’attività di base maschile della Romulea hanno partecipato ad altrettanti tornei in giro per l’Italia, tornei prestigiosi in cui le squadre amaranto-oro hanno ben figurato tanto sul terreno di gioco quanto fuori.
Partiamo con i 2013 allenati da mister Cecchini e accompagnati da mister Monacu, che hanno incontrato 64 società provenienti da tutta Italia (e non solo) nella splendida cornice di Lamezia Terme. Davanti alle migliaia di spettatori dello stadio locale, i ragazzi si sono piazzati al settimo posto del Memorial Pasquale Gallo, dopo una grande cavalcata nelle qualificazioni e nelle fasi eliminatorie, dove si sono arresi all’Academy Palermo soltanto ai rigori.
Il 1°Maggio è stato invece il turno dei 2015 allenati da mister Pirozzi, che hanno raggiunto Reggio Emilia per il Torneo Pezzarossa, organizzato da un Centro di Formazione come quello della Romulea, ossia il Reggio Calcio. Delle grandi prestazioni dei nostri Primi Calci hanno consentito alla Romulea di raggiungere la finale dopo aver battuto importanti CDF e il Sassuolo in semifinale: in finale è stato un altro CDF Inter, il Tau Altopascio, a riuscire a portare a casa il trofeo.
Encomiabili impegno, qualità e soprattutto comportamenti dei ragazzi, che hanno reso fieri gli staff (che la Romulea ringrazia per lo splendido lavoro quotidiano) e l’intera società non solo per queste occasioni ma per l’intera loro esperienza alla Romulea.