skip to Main Content
Via Farsalo 21-23-25, Roma +39 06 7001797 mail@ssromulea.it

LA SCUOLA CALCIO DEI CAMPIONI D’ITALIA

VIENI A PROVARE L’ESPERIENZA DEL SETTORE GIOVANILE PIU’ TITOLATO D’ITALIA!

SCUOLA CALCIO MASCHILE STAGIONE 2024/2025

Cos’è?

La Scuola Calcio Maschile è un progetto di formazione calcistica ed educativa rivolto a tutti i bambini maschi di età compresa tra i 7 e i 12 anni (nati dal 2017 al 2012).

Se sei invece interessato all’attività sportiva per i bambini più piccoli (nati nel 2018 e 2019) la sezione da consultare è SCUOLA CALCIO INTER (clicca qui); per l’attività FEMMINILE occorre consultare la sezione apposita cliccando qui

In cosa consiste?

Il corso annuale si svolge dal mese di settembre 2024 (clicca per la data di inizio) ai primi giorni del mese di giugno 2025

Ogni bambino iscritto si allenerà due o tre volte la settimana (a seconda dalla fascia di età) e potrà partecipare con cadenza settimanale a gare ed iniziative sportive indette dalla FIGC o ad attività a carattere amatoriale concordate tra le Società Sportive dell’area di Roma e Provincia.

Saranno inoltre proposte dalla Società delle attività fuori regione come la partecipazione a tornei di uno o più giorni consecutivi.

Quali sono le categorie?

La seguente divisione per categorie determina i giorni e gli orari degli allenamenti pomeridiani della settimana:

  • Under 8 – Primi Calci I anno – nati nel 2017 – calcio a 5
  • Under 9 – Primi Calci II anno – nati nel 2016 – calcio a 5
  • Under 10 – Pulcini I anno – nati nel 2015 – calcio a 7
  • Under 11 – Pulcini II anno – nati nel 2014 – calcio a 7
  • Under 12 – Esordienti I anno – nati nel 2013 – calcio a 9
  • Under 13 – Esordienti II anno – nati nel 2012 – calcio a 9

Durante l’attività gli iscritti verranno suddivisi in gruppi in numero congruo al rapporto istruttore/allievo al fine di garantire un alta qualità degli allenamenti, e verranno seguiti costantemente nei loro progressi dai Tecnici e dai Responsabili loro assegnati.

Gli allenamenti si svolgeranno in apposite aree delimitate di campo, nel quale l’accesso è consentito solamente agli iscritti ed ai tecnici, così come pianificato dalla Direzione Tecnica in accordo con gli obiettivi della Società.

Quali sono gli obiettivi della Scuola Calcio Romulea?

La nostra missione:

LA ROMULEA È COSTRETTA A VINCERE SEMPRE, MA NON DOBBIAMO MAI DIMENTICARE CHE IL NOSTRO OBIETTIVO È QUELLO DI FORMARE BUONI CALCIATORI, MA SOPRATTUTTO UOMINI VERI, PRONTI UN DOMANI AD AFFRONTARE SIA IL CALCIO PROFESSIONISTICO SIA LA VITA DI TUTTI I GIORNI”.

cit. Pino Vilella, Presidente della Romulea dal 1971 al 1996

Gli obiettivi condividono e seguono le linee guida ed i principi della FIGC, che ha selezionato la Romulea come “Scuola Calcio Elite (anche per l’ultima stagione sportiva) secondo i principi esposti nella Carta dei diritti dei bambini e dei doveri degli adulti”.

Cosa devo sapere per iscrivere mio figlio?

INIZIO PERIODO ISCRIZIONI

Le iscrizioni per la nuova stagione sportiva sono attualmente aperte per tutte le categorie (ricordando il parere tecnico a cui sono soggetti 2012 e 2013).

Se invece ci volete conoscere meglio prima di iscrivere vostro figlio, c’è la possibilità di effettuare DUE PROVE GRATUITE (clicca qui per le info)

COSA COMPRENDE LA QUOTA

COSTI E TEMPI

Per tutti i vecchi iscritti (eccetto quelli della categoria 2017) la quota sarà ridotta poiché posseggono già una parte del kit del materiale sportivo. I 2017, infatti, provenendo dalla scuola calcio Inter, non hanno il kit NIKE in dotazione lo scorso anno per la Scuola Calcio della Romulea.

E’ possibile pagare la quota durante l’anno in 3 rate secondo il prospetto Costi e Scadenze qui riportato

 

ai sensi del Art. 15, comma 1, lett. i – quinquies, del TUIR (Resto Unico delle Imposte sui Redditi) le spese sostenute per le attività sportive hanno una detrazione IRPEF, nella misura del 19% per una spesa massima di 210 € annui, per la pratica sportiva dilettantistica dei ragazzi di età compresa tra i cinque e i diciotto anni.

Per effetto della legge di bilancio 2020 le suddette detrazioni sono possibili solo se le relative spese vengono effettuate con mezzo tracciabile

COSA FARE PER L’ISCRIZIONE

Prima di effettuare l’iscrizione si possono effettuare DUE PROVE GRATUITE secondo le modalità che trovi nella pagina dedicata (clicca qui

Visitare la pagina delle ISCRIZIONI per scoprire i semplici passaggi che occorrono (clicca qui)

Per TUTTE LE INFORMAZIONI di tipo organizzativo ed amministrativo (allenamenti; quote; documenti; convenzioni; certificazioni mediche ecc.) visitare la pagina con la Nota Informativa.  (clicca qui)

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarci ai nostri contatti ufficiali:

06 7001797

dal Lun al Ven 15.00 – 19.00

Back To Top