Questa Policy per la tutela dei minori, sviluppata dal Settore e Giovanile Scolastico della FIGC in collaborazione con la UEFA, è stata adottata e adattata alla nostra SS ROMULEA, che si impegna a
garantire che il calcio sia uno sport sicuro, un’esperienza positiva e divertente per tutti i bambini/e e per tutti i ragazzi/e coinvolti, indipendentemente dalla loro età, genere, orientamento sessuale, etnia e ambiente sociale, religione e livello di abilità o disabilità.
CLICCA QUI PER PRENDERNE VISIONE
Il delegato per la Tutela dei Minori è il dr. Marco Zucchiatti. E’ attivo l’indirizzo di posta elettronica dedicato tutelaminori@ssromulea.it .
La società SS Romulea, essendo preposta all’organizzazione delle attività dedicate a bambini e ragazzi e quindi come soggetto che deve occuparsi anche della loro tutela, ha adottato questa politica congiuntamente ad altri strumenti quali linee guida e codici di condotta.
PROCEDURA COMUNICAZIONI A MINORI (PRINICIPI, STRUMENTI E COMPORTAMENTI)
PROCEDURA ATTUATIVA RELATIVA ALLE TRASFERTE/SPOSTAMENTI/LOGISTICA
PROCEDURA PER LA SELEZIONE SICURA DEI COMPONENTI LO STAFF
PROCEDURA COMUNICAZIONI A STAFF CON FLUSSO COMUNICATIVO
PROCEDURA DI VALIDAZIONE DOCUMENTAZIONE
Codici di condotta – A tutte le attività che coinvolgano minori verranno applicati i seguenti Codici di Condotta che indicano i comportamenti da tenere e le procedure da seguire per la tutela dei minori in tutte le situazioni e gli ambiti afferenti al gioco del calcio e alla pratica sportiva da parte di bambini e ragazzi.
CODICE CONDOTTA ALLENATORI, DIRIGENTI E STAFF
CODICE CONDOTTA FAMIGLIE E ACCOMPAGNATORI